Sono confuso/a, cosa devo fare? Mi sono separato/a e adesso, da dove riparto? Mi sono spesa/o per tutti ed adesso mi sembra di essermi persa/o … i miei genitori si sono separati e sono molto arrabbiato … sarà la scelta giusta per me? Non ho mai tempo per me, ma poi è giusto dedicarmi del tempo ?
L’individuo è costantemente in relazione con se stesso e con contesti più ampi, come quello familiare. Talvolta si può avvertire una discrepanza tra la posizione desiderata e quella attuale e si sente la necessità di migliorare le proprie competenze comunicative e relazionali.
In qualità di Consulente Familiare®, posso accompagnarti ad individuare ed eliminare gli ostacoli che ti impediscono di procedere e, valorizzando le tue capacità, nell’esplorare nuove strategie per superare le difficoltà.
Un approccio socio-educativo che consente di migliorare la qualità della vita, innescare processi di cambiamento e ritrovare il proprio equilibrio interiore, senza intervenire in ambito terapeutico o patologico.
Può essere come andare a caccia delle parti di noi che condizionano il nostro presente tenendoci legati a schemi interiorizzati e che, talvolta, possono risultare non efficaci a superare le difficoltà quotidiane. Può essere come diventare maggiormente consapevole della nostra modalità comunicativa ed imparando a relazionarci in modo più attento e gentile, incominciando proprio da noi stessi.
Un’esperienza che permette di crescere nella consapevolezza di noi stessi e che permette di avvertirci come nuovi, anche quando il contesto in cui viviamo è sempre lo stesso.
Entrarono nel salotto dove tutto stava al posto di prima … ma entrando dalla porta ebbero la sensazione di essere diventati adulti.
Hans Christian Andersen, La Regina delle nevi
Scrivimi per richiedere informazioni o prendere un appuntamento: